Le prime recensioni dei giornalisti che hanno avuto modo di ricevere gli Apple Vision Pro hanno portato a qualche piccola scoperta interessante.
Il cavo di alimentazione che collega la batteria del Vision Pro sembra essere di tipo fisso, ma in realtà può essere facilmente rimosso se necessario.
l used a SIM card push pin to "unlock" the cable connected to the Apple Vision Pro battery pack. It popped right out. pic.twitter.com/tShScpMlvr
— Ray Wong (@raywongy) January 31, 2024
Per farlo basta veramente poco. Un piccolo strumento da pochi centesimi che sicuramente tutti abbiamo nelle nostre case. Il giornalista Ray Wong si è reso conto che per sbloccare il cavo è necessario un semplice estrattore SIM.
L’estrattore deve essere inserito nel piccolo foro presente vicino al cavo sul pacco batterie. In questo modo il cavo si estrae tranquillamente e senza nessuna forzatura.
Una volta uscito la prima cosa che possiamo notare è sicuramente la sua somiglianza con un altro famoso cavo della casa californiana. Stiamo ovviamente parlando del connettore Lightning che gli appassionati Apple conoscono piuttosto bene.
Naturalmente non è identico ma le sue dimensioni sono nettamente maggiori. Si tratta di un cavo proprietario che allo stato attuale non può essere usato per altri scopi oltre a quelli per cui è stato progettato.
Questa facilità di rimozione è sicuramente stata pensata per un eventuale intervento in assistenza e consente di cambiare il solo cavo senza sostituire l’intero pacco batterie.
Vi ricordiamo che all’interno della confezione dell’Apple Vision Pro troverete un solo pacco batterie ma volendo ne potrete acquistare altri per 199$.
Lascia un commento