Il prossimo iPhone 16, almeno nelle versioni entry level, potrebbe presentare un “piacevole ritorno” a livello di design.
Vi ricordate il retro dell’iPhone X? Bene, iPhone 16 potrebbe avere un posizionamento del comparto fotografico molto simile. Stando alle varie immagini trapelate in rete il richiamo è piuttosto evidente.
In realtà il posizionamento del flash Led è decisamente diverso, ma l’allineamento verticale delle due fotocamere e il conseguente profilo a “pillola” lasciano poco spazio ai dubbi.
Anche il famoso leaker Majin Bu sembrerebbe confermare su X la veridicità di questi prototipi pre produzione. Un ritorno al passato che personalmente gradiamo e che spezza l’egemonia della cornice quadrata per il comparto fotografico vista in questi anni.
Con questo layout è facile ipotizzare che Apple porti la registrazione di video spaziali sui modelli base iPhone 16 e iPhone 16 Plus, visto che l’attuale modello di iPhone 15 ha una disposizione della fotocamera diagonale che impedisce questa feature.
Oltre al comparto fotografico, i recenti prototipi di iPhone 16 sembrano includere anche delle lievi modifiche al pulsante di azione e al pulsante di acquisizione, modifiche di cui vi avevamo già parlato in precedenza.
Ci teniamo a precisare che quelli che vedete qui sono dei prototipi e non rappresentano ASSOLUTAMENTE il design definitivo del Device. Da qui alla sua presentazione Apple potrebbe cambiare idea non una ma diverse volte.
Lascia un commento