Android Police ha scoperto un’interessante riga di codice che suggerisce l’introduzione di una nuova funzionalità nei telefoni Google Pixel, denominata Adaptive Touch Sensitivity.
Questa, potrebbe permettere ai dispositivi Pixel, sia attuali che futuri, di adattare la sensibilità al tocco dello schermo in base a fattori ambientali, all’attività svolta o all’uso di una pellicola protettiva.
Già la serie Pixel 8 è in grado di riconoscere l’applicazione di una pellicola, suggerendo di aumentare la sensibilità al tocco, ma sembra che Google voglia ampliare questa funzione, come evidenziato nel software Android 14 QPR3 Beta 1.
Sebbene non sia del tutto chiaro come si manifesterà questa funzionalità, è probabile che il telefono adatti la sua sensibilità al tocco in base ai cambiamenti ambientali, ad esempio aumentandola in condizioni di freddo per facilitare l’uso con i guanti, o riducendola in giorni piovosi per prevenire tocchi accidentali.
Non è ancora noto se i modelli più vecchi di Pixel supporteranno questa funzionalità o se sarà esclusiva dei nuovi modelli, ma dato che è stata trovata su un Pixel 8, che già dispone del rilevamento automatico delle pellicole protettive, è praticamente sicuro che quantomeno la serie Pixel 8 ne beneficerà.
Lascia un commento