L’iPhone 16 potrebbe avere un Neural Engine notevolmente migliorato per sfruttare al meglio iOS 18

L’iPhone 16 potrebbe avere un Neural Engine notevolmente migliorato per sfruttare al meglio iOS 18

I prossimi chip che equipareranno la famiglia di iPhone 16 e Mac di prossima generazione, riceveranno un significativo upgrade del numero dei core del Neural Engine.

L’indiscrezione arriva dal sito di informazione Taiwanese Economic Daily News che sembra piuttosto certo delle sue affermazioni.

Se tutto questo fosse confermato potrebbe significare solo una cosa. Anche la casa californiana punta forte sul nuovo trend del momento che sembra essere, decisamente, l’implementazione della AI nella normale attività quotidiana.

A riprova di quanto detto in precedenza, le parole del CEO di Apple di inizio mese suonano come una sorta di “certificazione”.

Ricordiamo a tutti che Tim Cook aveva affermato che entro la fine dell’anno verranno condivisi i dettagli sul lavoro inerente l’intelligenza artificiale generativa che Apple starebbe implementando sui propri software.

Vien da se che iOS 18 potrebbe essere il primo software Apple a sfruttare tale potenzialità, anche grazie al consistente upgrade hardware di cui vi parliamo in questo articolo.

Tutto questo fa parte di un lungo processo di ottimizzazione del Neural Engine che Apple ha attuato nel corso degli anni, processo che ha portato a ottimi risultati già con il processore A17 Pro che equipaggia gli attuali iPhone.

Ci sono grandi aspettative per il prossimo chip A18, anche in considerazione del fatto che l’intelligenza artificiale generativa è cresciuta in popolarità nel 2022. Aspettiamo il prossimo WWDC di Giugno per ulteriori informazioni.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *