Meizu decide di cambiare rotta

Meizu decide di cambiare rotta

Il settore degli smartphone è rappresentato da un panorama molto competitivo, che ha costretto molti nomi noti a ritirarsi dal mercato o a ridurre drasticamente la loro presenza.

Tra questi, giganti come Microsoft, Nokia, HTC, LG e Sony hanno deciso di non produrre più telefoni o di limitare significativamente le loro operazioni nel settore mobile.

Meizu rappresenta l’ultimo grande marchio ad annunciare il suo ritiro dal mercato degli smartphone. Una volta tra i principali produttori di handset in Cina, durante il fine settimana, Meizu ha comunicato la sua intenzione di cessare la produzione di smartphone per concentrarsi su “dispositivi del futuro” guidati dall’intelligenza artificiale, come riportato da GizmoChina.

Shen Ziyu, Presidente e CEO del Gruppo Xingji Meizu, ha dichiarato in un video di 6 minuti che la società ha iniziato a trasformarsi da azienda di smartphone a gruppo ecologico circa un anno fa, sostenendo che il mercato degli smartphone non è più guidato dall’innovazione, ma dalla competizione su memoria, fotocamere e batterie più grandi.

Di conseguenza, lo sviluppo dei futuri flagship di Meizu, tra cui Meizu 21 Pro, Meizu 22 e Meizu 23, è stato annullato, rendendo il Meizu 21 l’ultimo modello di punta dell’azienda.

Nonostante questo importante cambiamento di direzione, Meizu, già nota per il successo nel settore degli MP3 prima di spostare il focus sugli smartphone, ha ora scelto di puntare sull’intelligenza artificiale, una mossa che il tempo dimostrerà essere stata lungimirante come la precedente.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *