A quanto sembra, il Pixel 8 avrà la ricarica wireless (ancora) a 12W

A quanto sembra, il Pixel 8 avrà la ricarica wireless (ancora) a 12W

Si prevede che Google lanci i suoi nuovi smartphone Pixel 8 e Pixel 8 Pro questo autunno, tuttavia secondo quanto trapelato in questi giorni, sembrerebbe che il Pixel 8 non vedrà miglioramenti significativi nella velocità di ricarica wireless rispetto al suo predecessore, il Pixel 7. Secondo la registrazione sul Wireless Power Consortium (WPC), infatti, le capacità di ricarica wireless del Pixel 8 saranno limitate a soli 12W, mentre modelli concorrenti come il Galaxy S23 Ultra supportano ad esempio una ricarica wireless leggermente più veloce a 15W.

Il Pixel 8 è stato recentemente registrato al WPC, un processo di certificazione che verifica le capacità di ricarica wireless del dispositivo. Il dispositivo è stato registrato con il numero di modello GKWS6, una informazione confermata dal rapporto di 9to5. L’anno scorso, i modelli Pixel 7 e 7 Pro erano stati registrati al WPC una settimana prima del loro rilascio ufficiale.

Sembra qundi improbabile che il Pixel 8 adotterà lo standard di ricarica wireless Qi2, annunciato all’inizio di quest’anno. Lo standard Qi2, simile al metodo di ricarica wireless MagSafe di Apple, mira a “unificare l’industria sotto un unico standard globale e fornire una maggiore comodità ed efficienza per dispositivi mobili e indossabili”, secondo quanto dichiarato dal WPC al momento dell’annuncio.

Nonostante le previsioni per il Pixel 8, ci sono ancora speranze per il rumoreggiato Pixel 8 Pro. Finora, solo il Pixel 8 è stato avvistato al WPC, quindi è possibile che il modello Pro possa ancora riservare qualche sorpresa e supportare lo standard di ricarica wireless Qi2 a 15W. Questa inclusione rimane comuqnue speculativa. Nelle prossime settimane (o mesi) avremo un quadro più chiaro dell’adozione del nuovo standard di ricarica wireless.

Fonte

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *