La Xbox all digital dovrebbe arrivare per quest’estate

La Xbox all digital dovrebbe arrivare per quest’estate

Microsoft starebbe pianificando di lanciare una nuova versione completamente digitale della sua console di punta Xbox Series X, nei mesi di “giugno o luglio” di quest’anno.

Nonostante le incertezze passate riguardo il futuro della console digitale, dovute a cambiamenti nei piani di Microsoft rivelati durante una battaglia legale con la FTC, il leaker eXtas1s ha recentemente affermato che la produzione dell’Xbox Series X completamente digitale è ancora in corso, con previsione di rilascio tra giugno e luglio, sebbene permanga la possibilità di leggeri ritardi.

Questa versione, oltre a eliminare il lettore ottico del modello originale, includerà un dissipatore di calore migliorato e una Nexus card aggiornata, mantenendo inalterati tutti gli altri aspetti della console.

Phil Spencer di Microsoft ha rassicurato che l’azienda rimane favorevole ai supporti fisici, ma sottolinea che la maggior parte dei loro clienti preferisce acquistare giochi in formato digitale.

Quest’annuncio arriva in un momento in cui Microsoft conferma di avere ulteriori novità hardware Xbox da condividere quest’anno, sebbene previste per la stagione festiva, non allineandosi quindi con la finestra di rilascio di giugno-luglio per il rinnovo della console.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *