L’integrazione dell’IA in arrivo con iOS 18 potrebbe incrementare le vendite di iPhone in Cina

L’integrazione dell’IA in arrivo con iOS 18 potrebbe incrementare le vendite di iPhone in Cina

L’introduzione di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale che si vocifera verrà introdotta con iOS 18 potrebbe rilanciare le vendite degli iPhone in Cina, un mercato che mostra una marcata preferenza per i dispositivi di fascia alta, stando a quanto riportato da DigiTimes.

Nonostante Apple abbia dominato il mercato negli ultimi anni, il 2023 ha visto un calo del 13% nei ricavi provenienti dalla Cina, aggravato da un’ulteriore flessione che arriva fino al 40% nelle settimane recenti.

Questo declino sarebbe attribuito alla lenta adozione di funzionalità rispetto ai concorrenti che propongono innovazioni software e hardware come IA, schermi pieghevoli, ecc.

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha annunciato che la compagnia svelerà innovazioni legate all’AI generativa “durate l’anno”, con iOS 18 atteso per una presentazione ufficiale alla WWDC e un lancio previsto intorno a settembre.

Vedremo finalmente una Siri più intelligente e funzioni avanzate? Restiamo in attesa per scoprirlo, la WWDC 2024 non è molto lontana.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *