Da quando è nato questo blog, vi abbiamo parlato svariate volte di alcuni accadimenti, successi realmente, nei quali alcuni Apple Watch avevano letteralmente salvato la vita ai propri possessori.
Che sia stato tramite fall detection, o rilevamento di un battito cardiaco anomalo, tanti sono stati i casi che abbiamo riportati, ed ancora di più quelli successi negli anni precedenti alla nostra nascita.
Apple ha deciso di celebrare questi accadimenti straordinari con due ad pubblicate dalla divisione australiana, che ci raccontano due storie proprio di questo tipo.
Il primo spot pubblicitario di Apple Australia, intitolato “Il Cuore di Lexie”, racconta la storia di Lexie Northcott, una giovane donna che, grazie alle notifiche di bassa frequenza cardiaca ricevute dal suo Apple Watch, scopre di avere un blocco cardiaco congenito.
Dopo una visita in ospedale, Lexie viene operata e le viene impiantato un pacemaker. Come sottolineato dalla madre di Lexie nello spot, senza l’orologio, la giovane poteva non essere ancora tra noi.
Nel secondo spot, che risulta quasi assurdo ma ancora una volta è basato su una storia vera, Bruce Mildenhall viene colpito da un canguro mentre è in bicicletta, facendo attivare così la funzione di Rilevamento Cadute del suo Apple Watch che prontamente chiama i soccorsi.
Ritrovatosi in ambulanza e rassicurato sulla sua presenza dalla moglie allertata dall’orologio, Bruce conclude dicendo di continuare ad indossare l’Apple Watch e di cercare ancora il canguro responsabile dell’incidente.
Fortunatamente abbiamo in entrambe le storie un bel lieto fine. Una cosa comunque è certa: se andate in Australia, fate attenzioni ai canguri!
Lascia un commento