Vi avevamo più volte segnalato l’imminente uscita di una nuova versione di Apple Pencil… oggi torniamo a farlo.
Un utente Weibo, tale “Instant Digital”, ha segnalato l’ormai prossima uscita di una nuova versione di Apple Pencil prima di fine mese. Doveroso segnalare che questo leaker aveva già effettuato segnalazioni che si sono poi dimostrate veritiere.
Ovviamente il pensiero va subito al lancio dei nuovi iPad più volte annunciati come imminenti ma che ancora non sono stati presentati. La nuova Apple Pencil uscirà in concomitanza con loro?
Ovviamente solo il tempo ci potrà rispondere. Ma ora passiamo a quello che sappiamo o che per meglio dire diamo quasi per certo.
La nuova Apple Pencil dovrebbe essere compatibile con l’app Dov’è di Apple. Questa nuova feature risulterebbe molto comoda, specialmente per chi è particolarmente sbadato e rischia di perderla spesso.
Purtroppo non è molto chiaro se la nuova Apple Pencil sarà dotata della tecnologia Ultra Wideband per una ricerca precisa o se questa nuova implementazione ci consentirà di conoscere semplicemente l’ultima posizione sulla mappa.
Doveroso segnalare che il recente iPadOS 17.4 porta con se una nuova versione di API per PencilKit, di cui sappiamo relativamente poco, quasi a voler sottolineare la possibilità di sfruttare nuove funzionalità hardware che però non sono state ancora presentate.
Anche “nostro signore” Gurman aveva ipotizzato il lancio di nuovi accessori compatibili con gli iPad Pro di nuova generazione. A questo punto sembra veramente tutto pronto. Manca solo una cosa…
Lascia un commento