Vi abbiamo anticipato qualche giorno fa il fatto che l’11 marzo 2024, ossia oggi, Samsung avrebbe ufficializzato i suoi nuovi mid range, e così è stato.
Samsung ha infatti ampliato la sua gamma di smartphone di fascia media con il lancio del Galaxy A55 e del Galaxy A35, due dispositivi che, pur condividendo molte specifiche di base, si distinguono per alcune caratteristiche.
Il Galaxy A55, in particolare, si distingue per il suo design di pregio, con un dorso in vetro e una cornice metallica, e per l’introduzione del nuovo design dei tasti, che rende i pulsanti di accensione e volume leggermente rialzati rispetto alla cornice. Il dispositivo sfoggia un display Super AMOLED da 6,6 pollici con un foro centrale, protetto dal Corning Gorilla Glass Victus, offre una risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz, ed è mosso da un potente chipset Exynos 1480 con GPU Xclipse 530 basata su AMD RDNA2, affiancato da fino a 12GB di RAM e 256GB di memoria interna.
Inoltre, il Galaxy A55 è equipaggiato con un sistema di tripla fotocamera posteriore che include un sensore principale da 50MP con OIS, un’unità ultrawide da 12MP e una macro da 5MP, oltre a una fotocamera frontale da 32MP.
Lanciato con One UI 6.1 basato su Android 14, assicura quattro major update del sistema operativo e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza.
Tra le altre caratteristiche, spiccano la resistenza alla polvere e all’acqua con certificazione IP67, un sensore di impronte digitali integrato nello schermo, altoparlanti stereo e una batteria da 5.000mAh con supporto alla ricarica cablata da 25W.
Disponibile in quattro colorazioni – Ice Blue, Lemon, Lilac e Navy – il Galaxy A55 è offerto in Europa a partire da 480€ per la configurazione base con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, con varianti che includono 8GB + 256GB e 12GB + 256GB di memoria.
Più informazioni possono essere reperite sul post ufficiale di Samsung.
Lascia un commento