iPhone 16 Pro: veloce “solo” il 10% in più di iPhone 15 Pro

iPhone 16 Pro: veloce “solo” il 10% in più di iPhone 15 Pro

Signori, abbiamo un nuovo leaker, ed il suo nome è Nguyen Phi Hung, che in un tweet ci fa sapere che il chip A18 Pro dovrebbe essere solo il 10% più veloce del suo predecessore, l’A17 Pro, utilizzato nell’iPhone 15 Pro.

Questo incremento “modesto” si colloca in un contesto in cui Qualcomm si prepara al lancio dello Snapdragon 8 Gen 4 per i flagship Android del prossimo anno, promettendo maggior potenza di elaborazione rispetto all’A18 Pro.

Sebbene sia comunque un nome nuovo, il tweet di Hung trova comunque fondamenta nel fatto che, appunto, i ben informati già dicono da tempo che il Gen 4 sarà molto più potente del nuovo chip di Apple, per questo si è dato adito al rumor.

Ora, ragionando un attimo, bisogna capire anche quanto negli anni la serie A di Apple si è evoluta. Sebbene il 10% potrebbe sembrare un incremento relativamente piccolo, tocca anche vedere in quanto a numeri a cosa corrisponde. Inoltre gli iPhone, sebbene potenti, hanno sempre fatto di un’altra cosa il punto di forza: l’ottimizzazione.

Si è discusso per tanti anni di quanto Apple “si sia sprecata” con la quantità di ram negli iPhone, ma nessuno si è mai potuto lamentare di conseguenza in quanto a prestazioni, sempre fluide ad affidabili.

Apple inoltre parrebbe concentrarsi maggiormente sull’efficienza energetica, evitando problemi di surriscaldamento, e potenziando le capacità di intelligenza artificiale del chip, dotandolo di un nuovo Neural Engine con più core.

Come sempre, staremo a vedere.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *