Le prime versioni di iOS 18 sono già in giro, ma non per i consumatori finali

Le prime versioni di iOS 18 sono già in giro, ma non per i consumatori finali

Apple avrerbbe iniziato a distribuire versioni interne di iOS 18 a fabbriche e fornitori correlati, secondo quanto riportato da una fonte affidabile su X, un account privato noto per la precisione delle sue informazioni riguardanti i piani di Apple.

La versione di iOS fornita in questa fase è denominata “VendorUI”, accessibile solo sotto stretto controllo. Questa versione di iOS, inviata annualmente, è destinata alle fabbriche per i test di controllo qualità e include una versione pre-produzione dell’interfaccia utente di iOS, che Apple rivelerà ufficialmente solo durante la WWDC.

VendorUI può presentare accenni a nuove funzionalità, impostazioni o modifiche al branding e, a differenza delle versioni utilizzate dagli ingegneri software di Apple, omette certe app per garantire la presenza esclusiva di quelle necessarie ai test.

Con ogni rilascio di iOS, Apple sviluppa diverse versioni del sistema operativo, ciascuna destinata a un uso specifico, tra cui la “Release” per i consumatori finali, “InternalUI” per gli ingegneri software con funzionalità inedite, “VendorUI” per i test di controllo qualità in fabbrica, “NonUI” per gli ingegneri hardware, e “LLDiags” per le diagnosi a basso livello.

La distribuzione di VendorUI di iOS 18 significa che potremmo presto avere qualche anticipazione più concreta sulle nuove funzionalità di iOS, dato che il sistema operativo è accessibile a un numero maggiore di persone.

Le informazioni su iOS 18 comunque sono già iniziate ad emergere, rivelando un forte focus sull’intelligenza artificiale e su nuove funzionalità di accessibilità. Le versioni interne di iOS possono anche contenere informazioni su nuovo hardware, quindi sono pezzi di codice ambiti e preziosissimi per i leaker.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *