A quanto sembra è proprio vero. Apple ha concretamente provato a rendere compatibile Apple Watch con gli smartphone Android.
La notizia arriva direttamente da una delle tante cause che la società californiana sta affrontando in questo periodo, in particolare modo in quella relativa al monopolio dei propri prodotti che non funzionano con altri dispositivi.
Effettivamente il fatto che Apple Watch non funzioni con gli smartphone Android è una delle più grandi limitazioni che gli appassionati di tecnologia possono sperimentare.
Come tutti gli appassionati, anche a noi piace provare e sperimentare “nuovi mondi”, magari passando da iPhone a device Android (e viceversa) di tanto in tanto. Nel fare questo dobbiamo necessariamente rinunciare al nostro Apple Watch.
Ovviamente conosciamo bene le politiche “restrittive” di Apple in questo campo, ma a quanto sembra c’è stato un vano tentativo di rendere il tutto compatibile.
Erano già arrivate segnalazioni inerenti questa tipologia di “sperimentazione”, ma stando a quanto riportato da 9to5Mac, questa volta la conferma arriva direttamente dalla società.
Per ben 3 anni hanno avuto un team di sviluppo impegnato a rendere il tutto compatibile, purtroppo con scarsi risultati visto che il progetto è stato completamente abbandonato a causa di “limitazioni tecniche” piuttosto importanti.
Una frase di circostanza? Un maldestro tentativo atto a discolparsi dalle accuse ricevute dal dipartimento di giustizia? Realtà? Purtroppo non è facile rispondere a queste domande. Quello che possiamo dirvi è che il sogno di molti non è ancora destinato a realizzarsi.
Lascia un commento