Abbiamo già visto in passato che iOS 18, stando alle solite voci di corridoio, sarà un aggiornamento molto importante è porterà tante novità sugli iPhone, in primis sul fronte dell’intelligenza artificiale.
Gurman, di suo, aggiunge carne al fuoco durante l’ultimo episodio della newsletter Power On, facendoci venire l’acquolina in bocca con una dichiarazione che, se vera, potrebbe rivoluzionare iOS non di poco. Stando alle sue parole, infatti, la homescreen sarà finalmente “molto personalizzabile”.
Sebbene già sappiamo che gli utenti Android staranno intonando una fragorosa risata, per quelli iPhone questa cosa non è così scontata, e rappresenterebbe una importante novità per un sistema operativo che, da anni, è statico come un palo della luce.
Arriverà la possibilità di cambiare ufficialmente le icone? Ci saranno dei pack? Nuovi widget? Possibilità di cambiare la griglia o inserire spazi vuoti? Chi lo sa… non ci resta che attendere un paio di settimane per sapere quando arriverà la WWDC 2024.
Lascia un commento