Uno dei tablet più recenti della famiglia Samsung Galaxy Tab è stato finalmente aggiornato ad Android 14.
Uscito a ottobre 2023, il Samsung Galaxy Tab A9+ è stato spedito con a bordo Android 13. In queste ore, dopo diversi mesi di attesa, viene finalmente aggiornato.
Sebbene Samsung stia facendo un ottimo lavoro sul fronte degli aggiornamenti dei propri Device, bisogna necessariamente evidenziare che ha impiegato veramente tanto tempo ad aggiornare uno dei suoi modelli più interessanti in ambito tablet.
I colleghi di SamMobile riportano che gli utenti Galaxy Tab A9+, in alcuni specifici paesi, hanno già ricevuto l’aggiornamento Android 14. Attualmente l’aggiornamento è stato rilasciato nei paesi delle regioni caucasicihe Indonesia, India e Filippine.
Purtroppo, però, la patch di sicurezza a bordo di questo aggiornamento è solo quella di dicembre 2023, quindi indietro di almeno 3 mesi.
Un altro aspetto che vale la pena evidenziare è che Android 14 aggiornerà anche il software del tablet da One UI 5.1.1 a One UI 6.0. Fatto leggermente anomalo visto che Samsung ha già implementato One UI 6.1 su una serie di dispositivi Galaxy.
Considerando che le differenze sono veramente minime, non ci sentiamo di condannare la scelta della casa coreana.
Lascia un commento