iOS 17 ora mostra il tempo che rimane per il download di un’app

iOS 17 ora mostra il tempo che rimane per il download di un’app

Apple ha introdotto una piccola ma significativa modifica nell’app App Store in iOS 17: ora mostra agli utenti quanto tempo impiegherà il download di un’app una volta avviato.

Quando si tocca il pulsante “Ottieni” in un’app e appare il simbolo circolare di download, il tempo rimanente per il completamento del download viene visualizzato di fianco, espresso in minuti e secondi. Se l’installazione dovesse invece richiedere molto poco, il tempo rimanente non verrà mostrato.

Ovviamente, il tempo necessario per il download di una determinata app dipenderà dalla velocità di internet dell’utente e dalla dimensione del file dell’app, motivo per cui gli utenti potrebbero vedere quanto tempo impiegherà solo una volta avviato il download e stabilita la connessione con il server.

Questa piccola modifica offre agli utenti un’idea più precisa di quanto tempo impiegherà un download rispetto al classico simbolo circolare di completamento (comunque ancora presente), e gli utenti possono sempre scegliere di annullarlo toccando il pulsante all’interno dell’icona circolare se il tempo rimanente è considerato troppo lungo.

Fonte

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *