Grazie a queste repliche possiamo dare uno sguardo ad iPhone 16

Grazie a queste repliche possiamo dare uno sguardo ad iPhone 16

Nel grande ordine delle cose e del mondo, sappiamo tutti che l’uomo ha inventato prima il fuoco, poi i rumor, poi la ruota di pietra ed infine le dummy unit.

Questi ultimi oggetti, nati da mitologie lontane e calcoli basati su dati e misure a volte inesistenti, danno “vita” a smartphone che non sono smartphone, ma calchi riempiti di plastica per far nascere video in stile “ecco come si tiene in mano lo smartphone X che uscirà tra otto mesi” su YouTube.

Ebbene, anche noi siamo, lo ammettiamo, colpevoli di vivere tra i rumor, e la cosa non ci dispiace affatto, per cui andiamo a dare uno sguardo all’ennesimo twee… post su X che ci mostra questi iPhone 16 fasulli, ma realistici in fattezze e dimensioni, sempre se quei dati sono stati forniti giusti in primo luogo.

Nell’immagine in alto possiamo osservare in ordine iPhone 16, iPhone 16 Pro, iPhone 16 Plus e iPhone 16 Pro Max.

La cosa più interessante è senza dubbio l’allineamento delle fotocamere, che sebbene sui modelli Pro non sia cambiato, è posto invece in verticale sui due modelli lisci.

Passando invece ai laterali, sembrerebbe esserci un Action Button su tutta la linea (sui modelli attuali è presente solo sulla linea Pro), ma è dal lato opposto che le cose si fanno interessanti: quello che vediamo in basso e che sembra un’antenna mmWave 5G, sarebbe invece il nuovo Capture Button, un pulsante sia meccanico che capacitivo.

Questo vuol dire che può essere fisicamente premuto per scattare una foto o iniziare a registrare un video, ma anche sfiorato per fare zoom in/zoom out.

Questo ci riporterebbe ai tempi in cui più di qualche produttore di smartphone inseriva un pulsante simile (ci viene da pensare ai Sony, o ai Lumia), cosa sempre apprezzata da chi, non essendo un nemico della fotografia, scatta le foto in orizzontale.

Noi ci auguriamo che questo post di Sonny Dickson sia veritiero, perché un Capture Button ci piacerebbe moltissimo vederlo implementato nella giusta maniera. Certo è che questi dummies vanno a confermare tanti rumor già sentiti in passato.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *