Automattic, nota per aver sviluppato il sistema di gestione di contenuti WordPress (e quindi madre di tutti noi, un po’ come la madre dei draghi), ha annunciato l’acquisizione di Beeper, inglobando nel proprio team i 27 membri dell’azienda.
Beeper si era fatta conoscere nel panorama tech grazie a Beeper Mini, un’applicazione che permetteva di utilizzare iMessage su dispositivi Android, connettendosi direttamente ai server di Apple.
Questo servizio è stato tuttavia interrotto dopo che Apple ha impedito l’accesso ai suoi server per via dell’uso non autorizzato. Nonostante le varie strategie adottate da Beeper per aggirare il blocco, il progetto è stato definitivamente abbandonato.
Automattic non prevede di riprendere il progetto Beeper Mini, bensì di integrare la tecnologia e l’esperienza di Beeper in una nuova app di messaggistica universale che non include iMessage.
Questa mossa segna l’uscita ufficiale di Beeper dalla fase beta e sottolinea l’impegno di Automattic nel settore della messaggistica digitale.
Lascia un commento