Le ultime voci di corridoio stanno ipotizzando che i futuri smartphone di punta dovranno essere equipaggiati con batterie di maggior capacità se vorranno integrare il nuovo Snapdragon 8 Gen 4.
Digital Chat Station ha rivelato su Weibo che la prossima generazione di telefoni potrebbe includere batterie “ad alta densità” da 5,500mAh, e che alcuni modelli potrebbero addirittura arrivare a 6,000mAh per compensare il fabbisogno energetico elevato del chip.
Le speculazioni sull’aumentato consumo di energia del SD 8 Gen 4 derivano dalla sua presunta configurazione di 2+6 core, che escluderebbe l’uso di core dedicati all’efficienza, incrementando così il consumo energetico.
Questo scenario ricorda le voci che circondavano il lancio del chip Dimensity 9300 di MediaTek, che poi ha dovuto smentire le accuse di problemi di surriscaldamento, definendole “completamente false e prive di fondamento”.
Meglio andarci con i piedi di piombo, ma fatto sta che tutta questa potenza viene sempre ad un costo con cui fare i conti.
Lascia un commento