A breve si potrà parlare con Gemini semplicemente alzando il polso

A breve si potrà parlare con Gemini semplicemente alzando il polso

Google sta lavorando a una nuova funzione chiamata “Raise To Talk” per Wear OS, che potrebbe rendere ancora più immediato l’uso di assistenti vocali come Google Assistant o Gemini su smartwatch come i Galaxy Watch. Secondo quanto scoperto da Android Authority analizzando una recente versione dell’app Google, la funzione permetterà di attivare automaticamente l’assistente semplicemente sollevando il polso per guardare l’orologio.

Una volta attivo, sarà possibile parlare direttamente con l’assistente per fare domande o impartire comandi vocali, senza dover toccare nulla. Una funzionalità simile è già presente su Apple Watch con il nome Raise To Speak.

Anche se non c’è ancora una data ufficiale, è probabile che questa novità arrivi con Wear OS 6, quindi per gli utenti Samsung sarà inclusa nell’aggiornamento One UI 7 Watch. Google e Samsung potrebbero comunque renderla opzionale, con la possibilità di disattivarla per chi preferisce che l’orologio non attivi l’assistente automaticamente ogni volta che viene sollevato il polso.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *