Apple ha pubblicato i risultati fiscali del terzo quarto 2023, e a quanto pare non è mai stata così in salute, nonostante ogni anno ci sia qualcuno che all’ennesima presentazione di iPhone la dichiara morta e sepolta per mancanza di innovazione.
Nel terzo trimestre fiscale del 2023, Apple ha annunciato un fatturato di $81,8 miliardi e un profitto netto di $19,9 miliardi, con un margine lordo del 44,5%. Questi numeri si confrontano con un fatturato di $83,0 miliardi e un profitto di $19,4 miliardi, con un margine del 43,3%, nello stesso periodo dell’anno precedente. L’azienda ha anche annunciato un dividendo trimestrale di $0,24 per azione, che sarà pagato ai detentori di azioni il 17 agosto.
Il CEO di Apple, Tim Cook, ha messo in evidenza l’importanza delle robuste vendite di iPhone nei mercati emergenti ed ha sottolineato il raggiungimento di un record di tutti i tempi nel fatturato dei Servizi nel trimestre di giugno, guidato da oltre un miliardo di abbonamenti a pagamento. Ha inoltre ribadito l’impegno dell’azienda nei confronti dell’innovazione e dei valori che migliorano la vita dei clienti.
Possiamo dire quindi che l’azienda gode di ottima salute, e che le strategie che spesso implicano un “lo facciamo dopo, ma lo facciamo meglio” continuano a dare ottimi frutti, venendo premiati da un’utenza che dei prodotti Apple apprezza la semplicità d’uso e la sicurezza.
Lascia un commento