A quanto pare esisteva un altro Pixel Fold, che però non ha mai visto la luce

A quanto pare esisteva un altro Pixel Fold, che però non ha mai visto la luce

Vi abbiamo parlato della presentazione del Google Pixel Fold in questo articolo riepilogativo della Google I/O 2023, ma oggi sono emersi dei dettagli molto interessanti a riguardo.

Durante il podcast “Made by Google”, Ivy Ross, capo del design dei prodotti hardware di Google, ha rivelato che l’azienda stava lavorando ad un secondo modello di smartphone pieghevole, oltre al Pixel Fold recentemente presentato all’evento I/O 2023. Tuttavia, questo primo modello non è stato portato avanti a causa di insoddisfazioni riguardo il design.

Ross ha espresso orgoglio per il team di Google che ha avuto la disciplina di mettere in pausa lo sviluppo del primo modello pieghevole, soprannominato “Pipit”, perché non era ancora all’altezza delle aspettative. Il Pipit era previsto per lanciare con il chip Tensor GS101 e Android 12L, ottimizzato per dispositivi con schermi più grandi e pieghevoli, ma ciò non è avvenuto.

Invece di rilasciare un prodotto incompleto, il team di Ross ha preferito attendere fino a quando non avrebbe potuto creare un dispositivo pari, se non superiore, rispetto alla concorrenza. L’attenzione è ora rivolta al Pixel Fold, il primo smartphone pieghevole di Google, in attesa di essere messo in vendita a giugno.

La risposta del mercato al Pixel Fold sarà particolarmente interessante una volta messo in vendita e dopo l’annuncio dei nuovi dispositivi pieghevoli 2023 di Samsung. Nonostante Samsung probabilmente offrirà componenti interni più recenti, Google potrebbe competere efficacemente dal punto di vista dell’esperienza utente e dell’integrazione software.

Potete trovare l’episodio completo del podcast a questo indirizzo.

Fonte

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *