Addio al connettore Lightning: Apple si prepara a un futuro interamente USB-C

Addio al connettore Lightning: Apple si prepara a un futuro interamente USB-C

Apple sembra decisa ad abbandonare definitivamente il connettore Lightning a favore dell’USB-C. Tutti i modelli di iPhone 15 e iPhone 16 sono dotati di porta USB-C, e l’azienda continua a vendere un adattatore da USB-C a jack da 3,5 mm per le cuffie, mentre quello lightning è fuori stock sugli store di mezzo mondo, e probabilmente verrà tolto anche in quei paesi che ancora lo hanno a listino quando saranno finite le scorte.

Questa transizione porterà alla dismissione di alcuni modelli di iPhone ancora dotati di Lightning, come iPhone 14 Plus e iPhone SE, prevista per il prossimo anno.

Nonostante la crescente popolarità degli AirPods wireless, Apple continua a proporre anche gli EarPods cablati, disponibili con connettori USB-C, Lightning e jack da 3,5 mm.

La scelta di mantenere in catalogo gli EarPods con connettore Lightning è probabilmente legata alla volontà di supportare i possessori di iPhone con la vecchia porta, ma è chiaro che il futuro di Apple è interamente USB-C, e che anche questi ultimi coraggiosi modelli, prima o poi verranno fatti fuori.

via

+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *