Alexa potrebbe andare a scuola e diventare finalmente intelligente molto presto

Alexa potrebbe andare a scuola e diventare finalmente intelligente molto presto

Amazon è stata tra le prime aziende a credere negli assistenti vocali, riempiendo milioni di case con dispositivi Echo e rendendo Alexa una presenza fissa in molti salotti. Eppure, mentre il settore dell’intelligenza artificiale ha fatto passi da gigante, Alexa è rimasta indietro, incapace di evolversi e di stare al passo con i tempi.

Ora, Amazon sembra finalmente decisa a darle un cervello più sveglio, sfruttando il progresso delle IA generative e stringendo una collaborazione con Anthropic, la società dietro Claude AI, in cui ha investito ben 8 miliardi di dollari.

La nuova versione di Alexa, conosciuta internamente con nomi come “Banyan” e “Remarkable Alexa”, promette di essere più dinamica, capace di gestire più richieste contemporaneamente e di ricordare le preferenze dell’utente. Sarà in grado, per esempio, di modificare un ordine in corso senza bisogno di ripeterlo da capo.

Questo aggiornamento però potrebbe non essere gratuito: Amazon starebbe valutando un abbonamento tra 5 e 10 dollari al mese, anche se inizialmente potrebbe offrirlo senza costi a un numero limitato di utenti.

Pare che la decisione sul lancio verrà presa il 14 febbraio durante un meetin interno, per arrivare poi ad un evento pubblico dedicato previsto per il 26 febbraio, in cui sarà presente anche Panos Panay, ex volto di Microsoft Surface e Windows.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *