Alzate il volume: questo è lo strano suono del tasto [C] del Nintendo Switch 2

Alzate il volume: questo è lo strano suono del tasto [C] del Nintendo Switch 2

Abbiamo già parlato in lungo e in largo di Nintendo Switch 2, che verrà presentato tra qualche ora, cosa per la quale non stiamo più nella pelle e che ovviamente copriremo anche su queste pagine.

Una delle cose più misteriose dell’attesa console, però, è il famoso “tasto C” presente sotto il tasto home. Ma perché lo definiamo misterioso? Molto semplice: questo tasto, è stato mostrato nei leak, ma nascosto nei video ufficiali, per poi fare ritorno anche nei video e nelle immagini promozionali di Nintendo.

Cosa ha da nascondere la grande N allora riguardante questo tasto? Molto semplice, o almeno questo è quello che i ben informati dichiarano. Il tasto C, infatti, starebbe per Campus, una nuova funzione che introdurrà finalmente la possibilità di chat vocale e testuale, oltre ad essere un hub per le funzionalità multiplayer e, probabilmente, per i Mii, un po’ come una rinnovata Mii Plaza.

L’occhiolino ai Mii viene strizzato anche da un nuovo video che ci fa ascoltare il suono che questo tasto emetterebbe quando premuto, che richiama, appunto, il classico “parlare” dei Mii. Dateci un ascolto:

Definitivamente pochi dubbi rimangono su questo tasto, se non per il nome Campus che potrebbe non essere accurato. A noi, comunque, basterebbe una Switch 2 in grado di far girare decentemente le tantissime esclusive che il vecchio modello, per via dell’hardware datato, non è mai riuscito a valorizzare come avrebbero meritato, come i vari Xenoblade Chronicles, o Fire Emblem, o lo stesso recente Zelda: Echoes of Wisdom, che viagga ad un framerate a dir poco ballerino e imbarazzante.

Incrociamo le dita per l’introduzione del rumoreggiato Tegra Orin.

+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *