Ancora problemi per i preordini del Pixel Fold

Ancora problemi per i preordini del Pixel Fold

Abbiamo parlato qualche giorno fa di alcuni ritardi che affliggono i preorder dei Google Pixel Fold, e la situazione sembra non essere migliorata.

Google sta infatti annullando alcuni preordini del Pixel Fold a causa di problemi con la verifica dei pagamenti. Questo problema sembra essere abbastanza diffuso, dato che Google ha riferito di aver avuto un aumento delle chiamate di assistenza per tale questione. Le date di spedizione per i nuovi ordini sono ora previste per agosto o settembre, un ritardo significativo rispetto alla data di consegna originale prevista per la fine di giugno o luglio.

Alcuni consumatori che hanno pre-ordinato il Pixel Fold stanno scoprendo che Google annulla i loro ordini quando arriva il momento di elaborare l’ordine prima della spedizione. Questo succede perché la banca o la carta di credito presentata con l’ordine non riesce a verificare a Google che i fondi sono disponibili. Un cliente ha segnalato su Reddit che il suo ordine, effettuato il 10 maggio, è stato annullato perché il pagamento non poteva essere verificato.

Il supporto clienti di Google ha consigliato a questi clienti di non effettuare un nuovo ordine per lo smartphone. Alcuni clienti, tuttavia, hanno ricevuto consigli contrastanti, con alcuni rappresentanti del supporto Google che suggerivano di effettuare un nuovo ordine. Questa situazione ha creato confusione tra i consumatori, con alcune persone che si sono rivolte al supporto via chat per implorare Google di non annullare gli ordini e quindi ritardare l’arrivo dell’ambito smartphone.

Non è del tutto chiaro chi sia il responsabile, se Google o l’azienda di servizi finanziari utilizzata dal cliente, ma sembra ingiusto che il cliente debba subire le conseguenze di questi problemi. Google ha fornito credito Google Play a un cliente colpito da questo problema, quindi potrebbe essere utile chiedere un risarcimento.

Fonte

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *