Android 14 beta 3 introduce un’interessante aggiunta sul risparmio energetico

Android 14 beta 3 introduce un’interessante aggiunta sul risparmio energetico

Nell’ultimo aggiornamento beta di Android 14, Google ha introdotto una nuova funzione per estendere la durata della batteria sui dispositivi Pixel. Questa funzione, che oscura automaticamente lo sfondo una volta attivata la modalità di risparmio energetico, è stata scoperta da Android Police.

Oltre all’oscuramento dello sfondo, le icone sulla schermata principale vengono evidenziate con un nuovo effetto. Queste modifiche avvengono automaticamente senza la necessità di intervento dell’utente.

Per ottenere una durata della batteria ancora maggiore, è possibile attivare la modalità di risparmio energetico estremo modificando però notevolmente l’esperienza utente sul telefono.

Sebbene Android 14 sia attualmente in versione beta e quindi possa presentare alcuni problemi e bug, è possibile provare questa nuova funzione iscrivendosi al programma beta di Android o installando manualmente l’aggiornamento. Tuttavia, si raccomanda di fare attenzione prima di installare la versione beta su un dispositivo utilizzato quotidianamente.

Google sta cercando in tutti i modi di ottimizzare la durata della batteria dei suoi dispositivi Pixel per fornire agli utenti una maggiore autonomia quando necessario e questa nuova aggiunta si rivela molto interessante, anche perché sfrutta intelligentemente le caratteristiche degli schermi AMOLED ormai montati su quasi tutti i dispositivi dalla fascia media in su.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *