Sul Pixel, la schermata di blocco presenta due scorciatoiem una in basso a sinistra ed un’altra a destra. Quella a sinistra accende la torcia quando viene premuta, mentre quella a destra apre l’app Wallet, utilizzata per determinare quale carta di pagamento sarà utilizzata con Google Pay. Fino ad ora, queste scorciatoie non potevano essere modificate, ma con Android 14, avrete la possibilità di cambiarne una, nessuna o entrambe.
Per modificare le scorciatoie sella schermata di blocco sul vostro Pixel con Android 14 (sia Android 14 Beta 5.3 che Android 14 QPR1 Beta 1), andate su Impostazioni > Display > Schermata di blocco > Scorciatoie. Verrà mostrata una pagina con un’anteprima dello schermo del vostro telefono, che avrà la scorciatoia per la torcia in basso a sinistra e l’app Wallet in basso a destra. Come detto, utilizzando i pulsanti sulla pagina, potete cambiare la scorciatoia a sinistra o quella a destra, nessuna delle due o entrambe.
Se desiderate cambiare la scorciatoia in basso a sinistra, toccate il pulsante Scorciatoia sinistra e selezionate una delle opzioni di scorciatoia. Quando avete finito, premete il pulsante Scorciatoia destra e scegliete la scorciatoia che desiderate per il lato destro. Le opzioni disponibili sono: Torcia, Fotocamera, Non disturbare, Home, Muto, Scanner codice QR, Videocamera, Wallet.
Sembra che Google stia rispondendo, seppur timidamente, alla funzionalità “Action Button” di Apple sui nuovi iPhone 15 Pro, che permette di selezionare una scorciatoia personalizzata sul nuovo tasto hardware introdotto con l’ultima linea di modelli.
Lascia un commento