Android 15 porterà un revamp della status bar

Android 15 porterà un revamp della status bar

Con Android 15 arriverà una ventata di aria fresca sulla status bar. Google starebbe infatti pianificando di introdurre delle novità nell’area situata in cima allo schermo, che fornisce agli utenti varie informazioni quali la connessione Wi-Fi, la forza del segnale cellulare, l’orario, le applicazioni aperte e la percentuale di batteria rimanente.

Una delle modifiche principali riguarda l’icona della batteria, che verrà ridisegnata per includere al suo interno la percentuale di carica residua, mostrata come una barra che si riduce in base alla batteria rimanente.

Per coloro che preferiscono non avere costantemente sott’occhio la percentuale di batteria, sarà possibile disattivare questa opzione, lasciando l’icona senza numeri al suo interno. Ulteriori modifiche includono anche una sorta di semitrasparenza per le icone che mostrano le barre di ricezione wifi e cellulare, così come alcune animazioni. Potete vedere l’elenco completo su AA che ha pubblicato una lista completa di modifiche.

Questo aggiornamento, parte di un insieme di cambiamenti previsti per Android 15, verrà approfondito il 10 maggio durante la conferenza annuale per sviluppatori Google I/O, durante la quale è previsto anche il rilascio della prima versione Beta.

viavia

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *