Android prenderà in prestito una funzione molto utile da iOS

Android prenderà in prestito una funzione molto utile da iOS

Utilizzando il proprio smartphone quotidianamente, capita probabilmente a tutti che nel corso dei mesi, o addirittura anni, scarichiamo decine e decine di app e giochi, per poi lasciarle a prendere polvere negli angoli più remoti della home screen o dell’app drawer.

I più diligenti probabilmente fanno una pulizia sistematica, mettendo ordine tra le app, organizzando la propria home page e liberando lo spazio che inutilmente, nel tempo, viene occupato.

La maggior parte delle persone, invece, lascia tutto lì come è stato scaricato, con app che probabilmente sono state lanciate solo una volta, per poi dimenticarsene.

La nuova feature che verrà introdotta su Android andrà a sistemare proprio questo problema, liberando spazio inutilmente occupato.

La funzione si chiama “auto archive”, e come suggerisce il nome stesso, permetterà allo smartphone di liberare fino al 60% dello spazio dedicato alle applicazioni archiviandole in automatico.

Se questo vi spaventa, però, non dovete preoccuparvi: le app non verranno completamente disinstallate, ma eliminate lasciando comunque tutti i dati in modo da poterle riscaricare in un secondo momento senza perdere nulla.

Il trattamento “di favore” verrà fatto solo sulle app che non si utilizzano da molto tempo, che quindi occupano inutilmente spazio prezioso sui nostri dispositivi.

Se la funzione vi sembra familiare, comunque, siete nel giusto, dato che questo processo viene eseguito regolarmente da iOS già da qualche anno, risultando comodo soprattutto per gli smartphone dotati di meno storage interno. L’auto archive, inoltre, sarà attivabile e disattivabile a piacere, qualora non voleste trarre vantaggio dalla stessa, inoltre le app dovranno essere aggiornate per supportarla.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *