Apple ha dovuto modificare le sue Linee Guida per la Revisione delle App dopo che l’UE ha approvato il DMA (Digital Markets Act) due anni fa. Sebbene alcune delle modifiche si applichino solo al mercato europeo, esse rappresentano un primo passo verso un ecosistema più aperto.
Tra le novità, gli utenti Apple potranno finalmente giocare in streaming utilizzando app di terze parti, ed è per questo che Antstream ha appena annunciato il lancio della prima app di streaming di giochi per iPhone e iPad, prevista per il 27 giugno.
Antstream Arcade sarà disponibile per il download gratuito tramite l’App Store e offrirà accesso a oltre 1.300 retrogames per iPhone e iPad, inclusi classici come Space Invaders, Pong e Asteroids.
In una dichiarazione avvenuta ad inizio anno, Apple ha annunciato nuove opzioni globali per i servizi di streaming di giochi, che permettono agli sviluppatori di pubblicare app capaci di trasmettere tutti i giochi del loro catalogo.
Il servizio di streaming di Antstream avrà un costo di $3,99 al mese o $29,99 all’anno per il lancio, rispetto al prezzo standard di $4,99 al mese o $39,99 all’anno.
Lascia un commento