AnTuTu ha iniziato a testare anche le auto elettriche

AnTuTu ha iniziato a testare anche le auto elettriche

No, non parliamo di kilometri orari, ma di software a bordo: AnTuTu, la popolare piattaforma di benchmark, ha annunciato una nuova app per auto elettriche, progettata per valutare in maniera obiettiva le prestazioni del sistema di infotainment del veicolo, testando il chipset, la RAM e lo storage disponibili, proprio come fa con gli smartphone.

AnTuTu ha pubblicato i punteggi di alcuni veicoli testati il mese scorso, con Zeekr 007, Xpeng X9 e Mercedes EQE ai primi tre posti. Altri veicoli noti nella lista includono Xpeng P7i all’ottavo posto, Nio ET7 al dodicesimo, Polestar 2 al quattordicesimo e l’Audi Q4 e-tron al diciassettesimo.

Il recente Xiaomi SU7 è presente nella lista con un punteggio inferiore alle aspettative, ma qualcuno ha effettuato già un nuovo test con il quale ha raggiunto 957.833 punti, posizionandolo al quarto posto nell’attuale classifica.

La nuova app di benchmark avrà bisogno di tempo per creare un database più esteso, e sarà interessante vedere quale marca avrà il sistema di infotainment più reattivo. What a time to be alive, ci verrebbe da dire.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *