89,50 miliardi di dollari è la cifra spaventosa che Apple ha fatturato negli ultimi 3 mesi. Un numero che supera di circa 5 miliardi le proiezioni degli analisti finanziari.
Il dato è in leggera flessione considerando i 90,15 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno, ma siamo più che certi che questo non rappresenti un grosso problema per la dirigenza californiana.
Quasi superfluo sottolineare che in questi dati sono incluse le vendite dei nuovi iPhone 15 e dei nuovi MacBook Air da 15″. Poi non siamo grandi esperti di finanza e fatichiamo non poco a riportare numeri e numeretti vari, quello che però riusciamo. capire è che queste entrate sono destinate a crescere nei prossimi mesi.
Se proprio vogliamo fare gli analisti della situazione, l’incremento dei prezzi dei servizi, i nuovi prodotti appena usciti (nello specifico i nuovi MacBook Pro M3) e quelli che dovrebbero uscire a breve, il futuro in casa Apple è decisamente “luminoso”.
Anche i vari dirigenti Apple, con il CEO in testa, sono soddisfatti di questo risultato (ci mancherebbe pure) e ci tengono a evidenziare che la gamma di prodotti è molto ampia e che la stessa è dotata di prodotti a zero emissioni di carbonio (Apple Watch) e che ben presto (entro il 2030) lo saranno anche gli altri prodotti.
Un richiamo al nostro ambiente anche quando si parla di risultati finanziari. Il buon Cook deve proprio essere rimasto spaventato da Madre Natura.
Lascia un commento