Vi abbiamo segnalato qualche giorno fa che Apple sta lavorando ad una nuova funzionalità per l’app “Find My” che permette di condividere temporaneamente la posizione di un AirTag con persone di fiducia. Ora, con l’annuncio ufficiale di Apple, abbiamo la conferma che questa funzione sarà presto estesa anche alle compagnie aeree.
L’obiettivo è semplificare il processo di ricerca dei bagagli smarriti o in ritardo. Grazie alla condivisione della posizione dell’AirTag inserito nella valigia, le compagnie aeree potranno individuare il bagaglio con maggiore precisione e velocità, ed offrire (si spera) un servizio più efficiente ai passeggeri.
La funzione sarà integrata nelle procedure di assistenza clienti di oltre 15 compagnie aeree, tra cui Delta, United, Air Canada e molte altre, e sarà disponibile nei prossimi mesi.
Per garantire la privacy degli utenti, Apple ha collaborato direttamente con le compagnie aeree per implementare sistemi di sicurezza rigorosi. L’accesso al link di condivisione della posizione sarà limitato a un numero ristretto di persone autorizzate e la condivisione cesserà automaticamente non appena il proprietario del bagaglio sarà riunito al suo oggetto o dopo sette giorni.
Questa nuova funzione promette di rendere l’esperienza di viaggio più serena, ed offre uno strumento utile per gestire eventuali inconvenienti con i bagagli.
Ecco l’elenco delle compagnie aeree che supporteranno la condivisione della posizione degli AirTag:
- Delta
- United
- Air Canada
- British Airways
- Virgin Atlantic
- KLM
- Lufthansa
- Qantas
- Singapore Airlines
- Air New Zealand
- Austrian Airlines
- Aer Lingus
- Brussels Airlines
- Eurowings
- Iberia
- SWISS
- Turkish Airlines
- Vueling
Lascia un commento