Apple annuncia nuove modifiche in arrivo per iPhone e iPad in UE

Apple annuncia nuove modifiche in arrivo per iPhone e iPad in UE

Apple ha annunciato nuove modifiche alle sue politiche per l’App Store e gli iPhone nell’Unione Europea, che introdurranno un ampliamento dei controlli sulle app predefinite, la possibilità di eliminare ulteriori app di sistema e un aggiornamento alla schermata di scelta del browser.

A partire da un aggiornamento previsto per fine anno, tutti gli utenti con Safari impostato come browser predefinito vedranno nuovamente la schermata di scelta del browser al primo avvio di Safari.

La schermata permetterà agli utenti di selezionare direttamente il browser predefinito e sarà visualizzata una sola volta per dispositivo. Inoltre, se un utente migra a un nuovo dispositivo e aveva Safari come browser predefinito, sarà richiesto di scegliere nuovamente il browser.

Oltre queste modifiche, Apple introdurrà una nuova sezione “App Predefinite” nelle Impostazioni con iOS 18 e iPadOS 18, che permetterà agli utenti di gestire app predefinite per chiamate, messaggi, gestori di password, tastiere e filtri per chiamate spam.

Entro la primavera del 2025, sarà possibile anche impostare app predefinite per la navigazione e la traduzione.

Infine, Apple permetterà agli utenti di eliminare app di sistema come App Store, Messaggi, Fotocamera, Foto e Safari con un aggiornamento software che arriverà entro la fine dell’anno.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *