Apple continua a viaggiare alla grande negli Stati Uniti

Apple continua a viaggiare alla grande negli Stati Uniti

Stando all’ultima ricerca pubblicata dalla società di analisi Counterpoint Research, Apple continua a dominare il mercato degli smartphone nonostante la forte concorrenza dei brand Android.

In particolare, negli Stati Uniti, Apple ha ottenuto quattro delle prime cinque posizioni in termini di vendite nel mese di ottobre 2023. Il primo posto è stato conquistato dall’iPhone 15 Pro Max, che ha ottenuto il 24% di quota di mercato, seguito dall’iPhone 15 Pro con il 16%, dall’iPhone 15 con il 13%, dall’iPhone 14 con il 4% e, sorprendentemente, dal Galaxy A14 5G di Samsung al quinto posto con il 3%.

Samsung, tuttavia, continua a generare la maggior parte delle sue vendite con i dispositivi della serie A, noti per essere più accessibili in termini di prezzo e disponibilità a livello globale.

Nonostante ciò, a livello mondiale, Samsung mantiene la posizione di marchio di smartphone più venduto, assicurandosi il 20% delle vendite totali nel terzo trimestre del 2023, grazie alla popolarità dei suoi smartphone della serie A.

Apple si colloca al secondo posto con una quota di mercato del 16%, seguita da Xiaomi, Oppo e Vivo. Inoltre, altri brand come Honor, Huawei e Transsion Group hanno registrato una crescita notevole anno su anno nel terzo trimestre, guadagnando quote di mercato considerevoli.

Questi dati riflettono un mercato degli smartphone dinamico, con Apple e Samsung che continuano a dominare, ma con una crescente competizione da parte di altri produttori.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *