Altra piccola rivoluzione nel mondo Apple. Secondo una sorta di “nota ufficiale”, entro il 2024, gli iPhone supporteranno meglio display e batterie di terze parti.
In questo documento si evince chiaramente la volontà da parte dell’azienda californiana di facilitare la riparabilità e la longevità dei propri dispositivi.
Come prima cosa ci sarà il pieno supporto a True Tone anche con display di terze parti. Apple abiliterà questa funzione nella speranza che anche display “non originali” possano trovare la giusta calibrazione.
Altra grandissima “concessione” sarà la possibilità di monitorare lo stato della batteria, la capacità massima e il numero di cicli, anche con batterie di terze parti direttamente dal menù del dispositivo.
In questo caso è doveroso specificare che Apple non garantisce l’accuratezza di questi dati. Questo è dovuto alla scarsa qualità di alcune parti di ricambio che spessano vengono vendute per nuove pur non essendo nuove.
Tutte queste novità verranno introdotte entro la fine del 2024 e si vanno idealmente ad aggiungere a quello che sembra essere un nuovo ciclo di crescita di mamma Apple.
Lascia un commento