Per tutti gli appassionati di finanza, e per tutti quelli che possiedono qualche azione Apple, la giornata di ieri è stata memorabile. L’azienda californiana è nuovamente un’azienda da 3 trilioni di dollari.
Ma in una giornata come quella di ieri c’è anche chi storce il naso dalle parti Cupertino. Il motivo? Semplice… c’è chi ha fatto decisamente di meglio.
Naturalmente stiamo parlando di Nvidia, l’azienda produttrice di chip. Il prezzo delle loro azioni è più che triplicato nell’ultimo anno a causa della forte domanda di chip per i server di intelligenza artificiale.
Questo ha consentito a Nvidia di oltrepassare la soglia dei tremila miliardi di dollari, superare Apple come valore complessivo e di guadagnarsi il podio per la seconda azienda con più valore di mercato al mondo.
Per chi se lo stesse domandando in prima posizione c’è sua maestà Microsoft. Apple è stata la prima società a superare la soglia dei 3 trilioni di valore di mercato, ma le cose cambiano rapidamente in questo mondo.
C’è la speranza che l’imminente WWDC e le molteplici novità di iOS 18 a livello di AI possano portare nuova linfa e nuovo entusiasmo negli investitori di tutto il mondo.
Da parte nostra possiamo dirvi che capiamo poco di finanza e non entriamo in questioni che non ci competono. Quello che sappiamo è che questa sorta di “retrocessione” non farà sicuramente piacere ai piani alti dell’Apple Park.
Lascia un commento