Stando a quanto riportato dai ragazzi di 9to5Mac, Apple è seriamente al lavoro su due nuove versioni di iPad Air di sesta generazione.
Allo stato attuale non ci è dato sapere in cosa differiscono queste due versioni, anche perché la gamma iPad è già piuttosto articolata e completa.
L’unico modello di iPad commercializzato in due versioni è ovviamente il Pro. Lo stesso, come sappiamo bene, differisce solo per le sue dimensioni esterne. Avrebbe senso lanciare un modello di iPad Air più grande? Tecnicamente no ma Apple non è nuova a uscite di questo tipo.
Ming-Chi Kuo a settembre aveva detto che molto probabilmente non vedremo nessun nuovo iPad in questo 2023, mentre il profeta Mark Gurman è più che convinto che vedremo presto un nuovo iPad Air e che Apple è da parecchio tempo a lavoro su questo modello.
Che i tempi di uscita del nuovo modello di iPad Air siano strettamente legati con la presentazione del nuovo processore M3? Anche questa è una delle ipotesi possibili visto che attualmente montano un M1 e che farli uscire con M2 potrebbe risultare ampiamente anacronistico.
Staremo a vedere, anche perché iPad Air è un modello che ha riscosso molteplici consensi e proprio per questo non crediamo venga rivoluzionato più di tanto.
Lascia un commento