Apple e Goldman Sachs termineranno a breve la loro partnership. Secondo The Wall Street Journal Apple ha inviato una proposta al colosso della finanza mondiale per concludere il rapporto lavorativo entro i prossimi 12/15 mesi.
Ricordiamo tutti che Goldman Sachs è attualmente il responsabile della fornitura di diversi servizi finanziari della casa californiana. Giusto per citarne uno possiamo fare il nome di Apple Card.
Proprio in merito a questo servizio è arrivata una puntuale precisazione da parte di Apple alla nota emittente CNBC. Secondo un rappresentante della casa di Cupertino “Apple e Goldman Sachs si concentrano nel fornire un’esperienza incredibile ai nostri clienti per aiutarli a condurre una vita finanziaria più sana”.
Chi vuole mollare chi?
Se consideriamo il solo mercato americano, Apple Card ha raggiunto altissimi livelli di soddisfazione da parte dei clienti, proprio per questo la notizia odierna ha una sua rilevanza.
Tutto questo troverebbe conferma anche nelle recenti indiscrezioni che vedevano un drastico ridimensionamento delle ambizioni nel settore del credito al consumo da parte di Goldman Sachs.
Futuro incerto?
Ma quindi quale sarà il futuro di Apple Card? Il fornitore di servizi finanziari americano vorrebbe scaricare tutto su American Express, tuttavia Amex non è molto propensa a partecipare a questa partnership, anche perché i tassi di perdita sono consistenti.
E allora chi parteciperà? Si era fatto anche il nome di Synchrony, società che fornisce diversi servizi finanziari al consumo e che annovera già Amazon e PayPal tra i propri clienti. Già in precedenza si era mostrata interessata alla partnership finanziare con Apple, ma in fase di trattativa era stata superata da Goldman Sachs.
Attendiamo ulteriori sviluppi che non mancheremo di riportarvi prontamente.
Lascia un commento