Apple fa affidamento alla produzione in India per ridurre la dipendenza dalla Cina

Apple fa affidamento alla produzione in India per ridurre la dipendenza dalla Cina

Nel tentativo di ridurre la dipendenza dalla Cina, Apple prevede di triplicare la produzione degli iPhone in India durante l’arco del 2023.

L’obiettivo sarebbe quello di raggiungere almeno il 25% della produzione globale degli iPhone, cosa tra l’altro rivelata dal ministro dell’economia del paese.

Stando a Bloomberg, Apple ha prodotto più di 6.5 milioni di iPhone in India nel 2022, in particolare modelli più vecchi dell’attuale serie 14, che invece sono stati affidati alle fabbriche cinesi. Per il lancio di iPhone 15, invece, si prospetta un bilanciamento del carico tra i due paesi, con l’India che per la prima volta andrà a produrre l’ultimo modello lanciato sul mercato.

Per il periodo iniziale, comunque, è molto probabile che nel paese in questione verranno prodotti solo i modelli base (quindi i 15 “lisci”) lasciando alla Cina il carico della produzione dei modelli più premium, i PRO.

Nella discussione, comunque, pare che siano presenti anche Watch ed iPad, i quali potrebbero essere affidati presto alla produzione indiana.

Fonte

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *