Quando si dice: una mela al giorno…
Apple starebbe infatti preparando una completa revisione dell’app Salute, che includerà anche un inedito coach virtuale (dottore?) basato sull’intelligenza artificiale. Secondo Mark Gurman, il progetto, denominato internamente “Mulberry” (gelso), arriverà al pubblico nella primavera-estate del prossimo anno con l’aggiornamento iOS 19.4.
Questo assistente digitale utilizzerà i dati raccolti dagli utenti, soprattutto quelli provenienti da Apple Watch, per offrire consigli personalizzati sulla salute, simulando così il rapporto con un vero medico.
L’azienda di Cupertino avrebbe già coinvolto esperti di vari settori sanitari come cardiologi, nutrizionisti, fisioterapisti e psicologi per sviluppare video esplicativi che guideranno gli utenti nel comprendere meglio i dati relativi alla propria salute. L’app avrà un particolare focus sulla nutrizione e consentirà agli utenti di monitorare con precisione ciò che mangiano.
Inoltre, Apple starebbe lavorando a una funzione che sfrutterà la fotocamera dell’iPhone per analizzare gli allenamenti, fornendo suggerimenti pratici sulla tecnica, una caratteristica che potrebbe integrarsi in futuro con il servizio Apple Fitness+.
Lascia un commento