Come ricorderete bene, nei giorni scorsi vi abbiamo riportato la notizia in cui Samsung intensificava le proprie strategie per l’eventuale produzione di display pieghevoli per i futuri dispositivi Apple. Oggi scopriamo che per la casa California ci sono altre priorità.
Stiamo ovviamente parlando dei display OLED che a breve vedremo su iPad Pro ma anche su altri device di Cupertino.
Oled e iPad
Secondo un recente rumors, Apple sta pianificando il suo futuro mettendo al centro varie priorità, una di queste è portare i display OLED su la quasi totalità della loro produzione. Questo potrebbe “parcheggiare” momentaneamente i piani per un iPad, o qualsiasi altro dispositivo, pieghevole.
Oled e MacBook
Dopo iPad, nei primissimi mesi del 2024, sarà la volta dei MacBook. Se non ci dovessero essere ulteriori ritardi, il 2025 potrebbe essere l’anno giusto per vedere un MacBook con display OLED. Secondo Ross Young (un vero e proprio guru quando si parla di display) il primo MacBook interessato da questa transizione potrebbe essere il modello Air.
Sempre secondo lo stesso Young, i piani di sviluppo di un MacBook Air con display da 13,4″ sono decisamente in stato avanzato, quindi potrebbe essere una ipotesi più che plausibile.
Quando arriverà un iPad pieghevole?
Ma allora quando sarà la volta di questo fantomatico iPad pieghevole? Anche in questo caso Young si era sbilanciato e aveva ipotizzato il lancio di un device Apple pieghevole non prima del 2025, ma stando alle attuali informazioni potrebbe esserci stato un repentino cambio di rotta.
L’unica cosa certa, allo stato attuale, sembra essere che vedremo prima un iPad pieghevole che un ipotetico iPhone pieghevole.
Le nostre conclusioni
Noi come sempre amiamo dirvi la nostra e pensiamo che in questo caso specifico Apple non sia propriamente convinta della validità di questi fantomatici dispositivi pieghevoli. La vediamo posizionata comoda comoda sul suo bel divano (ovviamente in vera finta pelle) e stia valutando cosa fare.
Naturalmente non si farà trovare impreparata in caso di immotivati aumenti delle fette di mercato dei foldable, ma sappiamo bene che a Cupertino hanno bisogno dei loro tempi per implementare nuove soluzioni.
Lascia un commento