Dividere un acquisto in qualche piccola rata è una delle forme di pagamento più apprezzate negli ultimi tempi. Apple lo ha capito bene e si è velocemente adeguata.
Non è poi così raro comprare un prodotto Apple con finanziamento a tasso zero (in store ma anche online) o dividere il pagamento di un servizio (leggi Apple Care+ mensile). Alla luce di quanto detto in precedenza, Apple Pay Later è una novità decisamente apprezzata.
Per chi non lo sapesse, Apple Pay Later consente di effettuare un piccolo acquisto (tra i 75 e i 1000 dollari) e dividerlo in 4 rate uguali nell’arco di sei settimane. Ovviamente tutto a interessi zero e senza nessuna spesa di commissione o apertura pratica.
Il rimborso avverrà direttamente con una carta di credito che sceglierete voi o con quella associata al vostro account Apple Pay. Apple Pay Later è una funzionalità inclusa in Wallet e attualmente è disponibile per iPhone e iPad. Nella stessa App potrete vedere, gestire e monitorare tutti i vostri pagamenti.
Una bella comodità che al momento è disponibile solo per gli utenti americani. Dopo un breve periodo di prova, in cui era necessario essere invitati, da ieri il servizio è disponibile per tutti i clienti idonei.
Arriverà presto anche da noi?
Lascia un commento