Apple perde la corona nel mercato più grande del mondo

Apple perde la corona nel mercato più grande del mondo

Un report del secondo quadrimestre pubblicato da Canalys ha rivelato un cambio nelle posizioni di leadership nel mercato degli smartphone in Cina.

Nonostante un calo generale delle consegne del 5% su base annua, con 64.3 milioni di unità spedite, Vivo ed Apple hanno scambiato le loro posizioni rispetto al primo quadrimestre.

Grazie al lancio dei suoi nuovi modelli pieghevoli Vivo X Flip e Vivo X Fold 2, Vivo ha raggiunto la vetta del mercato, con 11.4 milioni di unità spedite, pari al 18% del mercato.

Questo ha declassato Apple al terzo posto, nonostante la società abbia registrato un aumento del 5% delle spedizioni, con 10.4 milioni di unità e una quota di mercato del 16%.

Gli analisti di Canalys sottolineano come i consumatori cinesi siano disposti a pagare di più per smartphone di alta qualità. In particolare, la crescente preferenza per i dispositivi pieghevoli, come l’HONOR Magic V2, il Vivo X Fold2 e l’Huawei Mate X3, ha suscitato notevole interesse.

Inoltre la società prevede un recupero del mercato nella seconda metà dell’anno, grazie all’aumento dei sussidi sui telefoni di fascia bassa. Nonostante le variazioni interne, la Cina rimane il più grande mercato di smartphone al mondo, seguita da India e Stati Uniti.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *