Apple potrebbe entrare nella robotica

Apple potrebbe entrare nella robotica

Sperando non faccia la fine di altri progetti, pare che Apple stia esplorando il campo della robotica, o almeno è quanto afferma il buon Gurman nel suo usuale report sull’azienda di Cupertino.

Il primo prodotto che Apple starebbe studiando è una sorta di robot che ti segue per casa (o in ufficio), con un meccanismo superiore che può imitare movimenti della testa e concentrarsi su una persona o su un gruppo di persone per facilitare video conferenze.

Nel team che lavora al progetto risulta esserci almeno uno degli ingegneri che lavorava alla defunta Apple Car, ed il prodotto in questione potrebbe risultare ottimo per “insidiarsi” nelle case degli utenti ed espandere la rete di Apple sfruttando anche le tecnologie IA che stanno per essere presentate.

La curiosità che troviamo più interessante di questa storia, è quella che vede Apple avere un laboratorio segreto posto vicino il quartier generale che esteticamente ed internamente ricorda una casa, nel quale vengono testati nuovi prodotti e idee che riguardano il mercato delle smart home.

Fantasia o realtà? A noi piace sognare.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *