Come previsto dai rumor, Apple ha appena rilasciato il primo comunicato stampa per presentare la nuova linea di MacBook Air alimentati da chip M3.
Questo refresh porta al portatile più amato di sempre un processore più potente, performance nettamente migliorate, Wi-Fi più veloce, supporto fino a due display esterni e ben 18 ore di durata della batteria.
Il comunicato stampa completo potete trovarlo a questo indirizzo, e ci racconta di più su questi mostri di potenza, che arrivano fino al 60% in più di velocità rispetto ai modelli dotati di M1, e ne elogiano il design sottile, leggero e soprattutto fanless.
Nulla è quindi lasciato al caso, con l’M3 che supporta mesh shading e ray tracing, per un’esperienza gaming più immersiva e potente, ma anche per gestire task e applicazioni più pesanti.
Tra i punti chiave che Apple ci comunica ci sono:
- Giochi come “No Man’s Sky” sono fino al 60% più veloci che su MacBook Air 13″ con chip M1.
- Migliorare un’immagine con AI usando la funzione “Super risoluzione” di Photomator è fino al 40% più veloce che sul modello da 13″ con chip M1, e risulta fino a 15 volte più rapido per i clienti che non sono ancora passati ad un Mac con chip Apple.
- Lavorare su fogli di calcolo Excel risulta fino al 35% più veloce che sul modello da 13″ con chip M1, e fino a 3 volte più rapido per i clienti che non sono ancora passati ad un Mac con chip Apple.
- L’editing di video in Final Cut Pro è fino al 60% più veloce che sul modello da 13″ con chip M1, e fino a 13 volte più rapido per i clienti che non sono ancora passati ad un Mac con chip Apple.
- Rispetto a un PC portatile con processore Intel Core i7, MacBook Air garantisce prestazioni fino a due volte più rapide, navigazione sul web fino al 50% più veloce e autonomia fino al 40% superiore.
Insomma, tante lodi tessute a queste nuove bestioline, che potete leggere direttamente sul sito ufficiale.
Lascia un commento