Apple si avvicina a un nuovo traguardo storico, puntando a diventare la prima azienda statunitense quotata in borsa a raggiungere una capitalizzazione di mercato di 4.000 miliardi di dollari.
Con un prezzo di chiusura di 255,65 dollari per azione venerdì scorso, Apple ha toccato una capitalizzazione di 3.870 miliardi di dollari. Secondo alcune stime, Apple potrebbe raggiungere i 4.000 miliardi di dollari quando il prezzo delle sue azioni arriverà a 264,28 dollari.
Attualmente, Apple è l’azienda statunitense con la maggiore capitalizzazione di mercato. Nvidia, con una capitalizzazione di 3.360 miliardi di dollari, dovrebbe raggiungere un prezzo per azione di circa 163,11 dollari per toccare i 4.000 miliardi di dollari. Microsoft, che a inizio anno superava Apple in termini di valutazione, ha una capitalizzazione di 3.200 miliardi di dollari e le sue azioni dovrebbero raggiungere circa 538,20 dollari per raggiungere il traguardo dei 4.000 miliardi. Amazon, con un prezzo di chiusura di 224,38 dollari per azione, ha una capitalizzazione di 2.350 miliardi di dollari, mentre Alphabet, la società madre di Google, si ferma a 2.370 miliardi di dollari.
Il successo di Apple in borsa è legato anche all’entusiasmo degli investitori per Apple Intelligence, il sistema di intelligenza artificiale dell’azienda. Nonostante Samsung e Google abbiano integrato l’IA nei loro smartphone in modo più veloce ed efficace, Wall Street sembra apprezzare non poco gli sforzi di Apple in questo settore. Come sempre Apple arriva dopo, ma fa meglio.
Lascia un commento