Dopo la débâcle di queste ultime settimane, con aggiornamenti rilasciati e poi ritirati, dispositivi resi completamente inutilizzabili e problemi vari legati tutti a rilascio di software con un quality check discutibile, Apple fa ammenda e rilascia una sequela di aggiornamenti dedicati ai propri dispositivi, che vanno a sistemare i problemi più o meno gravi di quest’ultimo periodo.
iPadOS 18.0.1
Con questa versione, Apple finalmente arriva, oltre agli iPad che già avevano ricevuto iPadOS 18, anche sui modelli Pro con M4, e sistema anche alcuni problemi di performance relativi ad un’allocazione di memoria errata ed a crash vari che si verificavano sull’app messaggi.
iOS 18.0.1
Gravissimo bug, quello che viene risolto con iOS 18.0.1, e specifico per iPhone 16, che iniziava a registrare messaggi audio prima ancora che l’indicatore del microfono venisse mostrato, generando così in imbarazzanti “fuori onda” non desiderati registrando un vocale.
Un altro bug decisamente assurdo che è stato sistemato vedeva il voiceover leggere ad alta voce le nostre password.
watchOS 11.0.1
Aggiornati anche gli Apple Watch, che ora smetteranno di riavviarsi a caso, avranno un’autonomia migliore, e smetteranno di far crashare nell’app messaggi.
Che dire, dopo le ultime pessime figure, speriamo che Apple abbia deciso di incrementare il controllo qualità del proprio software prima di rilasciarlo, anche perché nel caso di iPad e iPhone, la procedura di ripristino, sebbene complessa, è fattibile anche in autonomia, mentre per gli Apple Watch brickati l’unica soluzione è quella di portarli in assistenza.
Lascia un commento